Canon EF 85mm f/1.4L IS USM

Ci Siamo, come già aveva annunciato Canon, da novembre sarà in vendita il nuovo 85mm f/1.4L IS USM al prezzo di circa € 1.639,99 iva inclusa. Questa ottica si affiancherà alla leggenda mitologica Canon  EF 85mm f/1.2L II USM, sogno proibito per molti fotografi ritrattisti, che spesso per non spendere un patrimonio dovevano orientarsi verso il più economico, leggero ma comunque all' altezza della situazione EF 85mm f/1.8 USM.

Questo obiettivo per ritratti produce immagini nitide e dettagliate, dal contrasto elevato e dai colori vivaci e brillanti, ideale per sensori ad alta risoluzione. Il rivestimento ASC (Air Sphere Coating) contribuisce ad eliminare dalle immagini effetti ghost e flare, mentre l'ampia apertura di f/1.4 permette di ottenere una profondità di campo ridotta.
Secondo quanto dichiarato da Canon, è stato realizzato sulla base dei feedback raccolti tra i fotografi di tutto il mondo, prestando particolare attenzione alla riproduzione delle tonalità della pelle e candidandosi a diventare un nuovo punto di riferimento per i fotografi specializzati in matrimoni e ritratti.









Caratteristiche principali

85 mm
Lunghezza focale
f/1.4
Apertura massima
4 stop
Stabilizzatore d'immagine
USM ad anello
Messa a fuoco automatica
88,6 x 105,4
Max diametro x lunghezza (mm)
960
Peso (g)

EF 85 mm è dotato di diaframma elettromagnetico a nove lamelle e di sistema di messa a fuoco automatica con motore ultrasonico USM ad anello, ottimizzata anche per i video vista la buona silenziosità. Non manca poi lo stabilizzatore di immagine IS fino a 4 stop.
La struttura solida, che include un componente anteriore resistente agli urti, garantisce elevati livelli di prestazioni in tutte le condizioni. Il rivestimento in fluoro degli elementi anteriori e posteriori dell'obiettivo protegge da polvere e umidità, mentre chiare indicazioni della distanza consentono al sistema E-TTL di calcolare quando è necessario usare il flash.




In Conclusione 
L'obiettivo EF 85mm f/1.4L IS USM è estremamente versatile e perfetto per svariati impieghi. Da fantastici ritratti altamente dettagliati a scene di vita in rapido movimento.

Lo Staff Da!Foto

Commenti

Post popolari in questo blog

Bellissime foto scattate sui set di film famosi dal 1931 al 2004.

Il vero genio della fotografia moderna Erwin Olaf.

Giuseppe Cavalli uno dei "padri" della fotografia Italiana